Attraverso un annuncio ufficiale sul proprio blog e un aggiornamento lato server per le proprie applicazioni, Snapchat ha introdotto, anche in Italia, le nuove Snapchat Map.
Cosa sono e a cosa servono le Snapchat Map?
Ma a cosa servono queste mappe personalizzate? In pratica, a conoscere la posizione geografica attuale dei nostri amici di Snapchat (nel caso loro la condividano), indipendentemente dal luogo in cui ci si trova.
Un modo tutto nuovo di scoprire il mondo! Scopri cosa sta succedendo nel mondo, trova i tuoi amici e lasciati ispirare prima di partire per la prossima avventura!
Se i tuoi amici stanno condividendo la loro posizione, apparirà un Actionmoji su Map. Gli Actionmoji si aggiornano solo quando apri Snapchat
https://youtu.be/bvl82FfnUvw
Non si tratta quindi di una vera e propria novità (Google Maps offre già qualcosa del genere) ma è comunque un modo aggiuntivo per tenersi vicini agli amici (sempre che non si abbiano delle remore sulla privacy).
Come detto in precedenza, l’aggiornamento che sta portando le Snapchat Map sta venendo rilasciato lato server. A ogni modo, prima di lasciarvi, vogliamo ricordarvi le principali feature di Snapchat e lasciarvi il nostro appbox per procedere al download dal Play Store:
Snapchat è un servizio di messaggistica istantanea per smartphone e tablet. Consente di inviare agli utenti della propria rete messaggi di testo, foto e video visualizzabili solo per 24 ore. Nell’aprile 2016 Snapchat ha fatto registrare 10 miliardi di video visualizzati.
Chiaramente le Snapchat Map sono disponibili sia su Android che su iOS.