
Dopo circa un anno di esclusiva per iPhone e iPad, l’applicazione Firefox Focus è stata pubblicata finalmente sul Play Store e resa disponibile per tutti gli smartphone e i tablet Android.
Per chi non lo sapesse, Firefox Focus è un browser web pensato per eliminare qualsiasi tipo di distrazione presente sul web e permetterci di concentrarci principalmente sul nostro lavoro:
Esattamente come la versione per iPhone e iPad, Focus per Android non ha schede o altri elementi visivi di disturbo, e basta un tocco per cancellare l’intera sessione di navigazione. Firefox Focus consente di navigare senza venire seguiti da pubblicità traccianti, tristemente note per rallentare l’esperienza di navigazione.
Niente più distrazioni con Firefox Focus
In occasione del lancio per Android, Firefox Focus si arricchisce delle seguenti novità:
- Un contatore degli elementi pubblicitari traccianti: i più curiosi ora possono conoscere il numero esatto di annunci pubblicitari bloccati da Focus su ciascun sito.
- Disattiva antitracciamento: quando un sito non viene caricato correttamente, è ora possibile disattivare temporaneamente l’antitracciamento con facilità e proseguire la navigazione da dove si era interrotta.
- Notifiche: quando Focus viene eseguito in background, una notifica ricorda all’utente la possibilità di cancellare la cronologia di navigazione con un semplice tocco.
Dal momento che Firefox Focus è stata considerata il miglior browser dell’App Store (almeno stando alle recensioni aventi una media di 4,6 su 5), crediamo che la stessa cosa accadrà su Android.
Nel caso foste interessati al suo download (completamente gratuito), vi basterà cliccare sul nostro appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store: