Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 4 si aggiorna ricevendo la patch di Giugno

Samsung Galaxy Note 4 si aggiorna ricevendo la patch di Giugno

Samsung Galaxy Note 4

Nonostante siano molti gli smartphone Samsung che sono ormai usciti dalla finestra di aggiornamenti di sistema che dura di solito 24 mesi (per alcuni anche meno), il colosso coreano è deciso comunque a rilasciare gli update di sicurezza anche oltre questo frangente. L’ultimo esempio di ciò lo troviamo con il Samsung Galaxy Note 4, il quale nelle scorse ore ha incominciato ad aggiornarsi ricevendo la patch di sicurezza del mese di Giugno

Si tratta di un’ottima notizia per chi ancora possiede un Samsung Galaxy Note 4 e lo utilizza come smartphone principale o secondario.

Dettagli tecnici sull’aggiornamento del Samsung Galaxy Note 4

Dal punto di vista tecnico, l’aggiornamento in questione fa sì che il firmware dello smartphone venga aggiornato alla versione N910FXXS1DQF3 e che vengano sistemate ben 96 falle di sicurezza (23 rilasciate dagli sviluppatori di Samsung mentre tutte le altre dagli sviluppatori di Google).

Al momento l’aggiornamento di sicurezza è stato avvistato solo in Olanda ma probabilmente è solo una questione di ore perché anche per i Samsung Galaxy Note 4 italiani venga rilasciato il file OTA. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Note 4 che, almeno per le operazioni quotidiane, risulta essere ancora un gran bello smartphone.

Display: 5,7 pollici, QHD, Super AMOLED
Dimensioni e peso: 153,6 x 78,6 x 8,5 mm; 176 gr
Fotocamere: posteriore da 16 Mpxl con OIS e DIS; anteriore da 3,7 Mpxl,f/1.9
Processore: – Qualcomm Snapdragon 805 da 2,5 Ghz, con GPU Adreno 420

– Exynos 5433 octa-core (quattro da 1,9 GHz e quattro da 1,3 GHz), con GPU MALI-T760

Batteria: 3220 mAh
RAM: 3 GB
Storage: 32 GB espandibili fino a 128 GB tramite MicroSD

VIA