Home > News su Android, tutte le novità > Moto G4 Play incomincia ad aggiornarsi ad Android 7.1.1 Nougat

Moto G4 Play incomincia ad aggiornarsi ad Android 7.1.1 Nougat

Motorola Moto G4 Play

Nonostante gli sviluppatori di Google siano ormai nella fase conclusiva del nuovo sistema operativo Android 8.0 O, con la disponibilità di varie developer preview e del programma beta, sono ancora molti gli smartphone che attendono di ricevere l’aggiornamento ad Android Nougat. L’ultimo in ordine cronologico il cui roll out di Android 7.1.1 Nougat è iniziato è il Moto G4 Play.

Grazie a questo aggiornamento, lo smartphone torna a essere un modello molto interessante della fascia medio bassa. Grazie alle funzionalità che Android 7.1.1 Nougat introduce, l’utilizzo di Moto G4 Play dovrebbe farsi molto più soddisfacente e fluido, riuscendo a compensare in maniera migliore l’hardware non proprio potente. Dotato di un peso di circa 640 MB, l’aggiornamento in questione porta con sè anche la patch di sicurezza del mese di Giugno, con le principali falle sistemata dagli sviluppatori di Google..

Principali novità di Nougat sul Moto G4 Play

In particolare, vi ricordiamo che le principali novità di Nougat sono:

  • Split Screen: la capacità di utilizzare in contemporanea due applicazioni, suddividendo lo schermo a metà
  • Multitasking smart: possibilità di passare all’applicazione utilizzata più di recente attraverso due tap sull’icona “Multitasking”
  • Doze on the Go: versione migliorata del sistema di risparmio energetico introdotto con Marshmallow
  • Direct Boot: possibilità per parti di alcune applicazioni di avviarsi normalmente anche prima di aver sbloccato del tutto lo smartphone al primo avvio

Al momento le uniche segnalazioni circa l’aggiornamento del Moto G4 Play le abbiamo avute dal Brasile ma non è da escludere che, a partire dai prossimi giorni, l’aggiornamento venga esteso anche ai mercati europei, italiano compreso.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE