
Gli sviluppatori di Sony hanno nelle scorse ore iniziato il rilascio di Android 7.0 Nougat per il Sony Xperia XA Ultra. In particolare, i modelli che stanno venendo aggiornati in questo momento sono gli F3211 e F3212. Il primo si tratta del modello venduto in Europa mentre il secondo è il Dual SIM.
Nonostante sia stato presentato oltre un anno fa, il Sony Xperia XA Ultra rappresenta ancora oggi una valida soluzione per chi è alla ricerca di uno smartphone di fascia media:
- Display da 6 pollici con risoluzione Full HD
- SoC MediaTek MT6755 (Helio P10) con CPU octa core a 64 bit
- 3 GB di RAM
- 16 GB di storage espandibile via microSD
- Fotocamera posteriore da 21,5 Mpixel
- Fotocamera anteriore da 16,5 Mpixel con OIS e LED Flash
Principali novità di Nougat sul Sony Xperia XA Ultra
Con l’aggiunta di Android 7.0 Nougat e di tutte le funzionalità che esso porta con sè, lo smartphone ritorna senza dubbio in auge. Tra le principali novità troviamo:
- Split Screen: la capacità di utilizzare in contemporanea due applicazioni, suddividendo lo schermo a metà
- Multitasking smart: possibilità di passare all’applicazione utilizzata più di recente attraverso due tap sull’icona “Multitasking”
- Doze on the Go: versione migliorata del sistema di risparmio energetico introdotto con Marshmallow, su Nougat la sua attivazione avviene dopo qualche secondo che il display dello smartphone si spegne
- Direct Boot: possibilità per parti di alcune applicazioni di avviarsi normalmente anche prima di aver sbloccato del tutto lo smartphone al primo avvio
A ogni modo, coloro che lo hanno acquistato si ritrovano fra le mani uno smartphone nuovamente competitivo.