Home > News su Android, tutte le novità > Sony lancia il servizio PlayLink per smartphone e tablet Android

Sony lancia il servizio PlayLink per smartphone e tablet Android

PLayLink PS4

L’unione fra l’ecosistema PlayStation e quello Xperia è stato sempre al centro dei pensieri di Sony, probabilmente per cercare di trainare in alto gli smartphone dacon il successo delle console. Di recente questa unione è stata portata a un nuovo livello grazie a PlayLink, un servizio che espande la compatibilità a tutti gli smartphone e i tablet Android e permette di usufruire dei medesimi giochi (quelli sviluppati con PlayLink) sia sulla TV che sul display dello smartphone.

PlayLink collega il vostro smartphone o dispositivo tablet, la TV e la console PS4 con una collezione di nuovi giochi che approfitta del touchscreen dello smartphone o del dispositivo tablet e delle possibilità della camera.

Con PlayLink si espande il numero di giocatori di PS4

L’obiettivo del servizio è anche quello di espandere il numero di giocatori, trasformando lo smartphone o il tablet in un vero e proprio controller da gaming:

I giochi PlayLink trasformano il vostro smartphone o tablet in un controller versatile –  potete toccare, pizzicare, trascinare, inclinare, ruotare o perfino fare selfie e disegnare a seconda del gioco. Non importa quale titolo sceglierete dalla nostra collezione PlayLink, è garantita un’esperienza agile e alla mano.

Il primo titolo che sarà compatibile con questo nuovo servizio si chiamerà “Dimmi chi sei!” e si baserà su un gioco a quiz molto divertente da fruire con tutta la famiglia.

Lanceremo la collezione PlayLink con un divertente titolo chiamato “Dimmi chi sei!”. Si tratta di un audace e divertente quiz che sfida voi e cinque vostri amici a scoprire cosa veramente pensate l’uno dell’altro. Con più di 1.000 domande diverse, rivelate il vostro lato ardito

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE