Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Secure Folder pubblicata sul Play Store

Samsung Secure Folder pubblicata sul Play Store

Samsung Secure Folder

Pur essendo un’azienda che si occupa principalmente di hardware, negli ultimi anni Samsung è stata costretta a reinventarsi per far fronte a un mercato tecnologico che si basa sempre meno sull’hardware e sempre di più sul software. Quest’evoluzione di Samsung l’abbiamo vista soprattutto nel mondo degli smartphone e della loro sicurezza, prima con la piattaforma Samsung Knox e successivamente con il servizio Samsung Secure Folder.

Per chi non lo sapesse, Samsung Secure Folder permette di creare una cartella di sicurezza, accessibile solo mediante riconoscimento biometrico (sensore di impronte digitali, scanner dell’iride o riconoscimento facciale), dove inserire applicazioni, immagini, video, canzoni e documenti che non si vogliono far vedere a nessuno.

Samsung Secure Folder

Oggi ne torniamo a parlare in quanto gli sviluppatori di Samsung hanno deciso di pubblicare l’applicazione anche sul Play Store. Ciò significa che gli utenti non sono più obbligati a scaricare, di volta in volta, gli aggiornamenti dal Galaxy Apps ma possono affidarsi anche al Play Store.

Dettagli e download di Samsung Secure Folder

C’è da dire comunque che al momento vi è sempre un principale limite nella pubblicazione di Samsung Secure Folder sul Play Store:’ l’app è compatibile sempre e solo con Samsung Galaxy S8, Galaxy S8 Plus, Galaxy S7 e Galaxy S7 edge.

Secure Folder
Secure Folder

Ricordiamo che la piattaforma Samsung Secure Folder ha debuttato con il Samsung Galaxy Note 7 e, dopo quei problemi legati alla batteria che conosciamo ormai tutti, Samsung ha cercato di salvare il salvabile estrapolando non solo l’hardware (lo scanner dell’iride è il medesimo di quello presente su S8) ma anche il software, portandolo a bordo di altri smartphone.

VIA