
Il sistema operativo Android, per via della sua natura open source, si presta a utilizzi estremamente vari, non solo per quanto riguarda diverse categorie di tecnologie ma anche all’interno del mondo degli smartphone. Purtroppo questa estrema libertà, se da un lato è positiva, per gli aggiornamenti lo è molto meno.
Sono diverse settimane che girano informazioni più o meno ufficiose relativamente al mancato aggiornamento di OnePlus 2 ad Android 7.0 Nougat. Nelle scorse ore, è arrivata la conferma ufficiale da parte di OnePlus ai colleghi di Android Autorithy:
Il servizio clienti informa i clienti di ciò già da un po’ di tempo. Siamo contenti di ciò che stiamo facendo con il software. Abbiamo già confermato che Android O arriverà su OnePlus 3 e 3T. Quindi [il mancato aggiornamento a Nougat per il OnePlus 2] non è una cosa nuova e noi pensiamo che la gente ne sia a conoscenza.
Per OnePlus 2 c’è sempre la grande strada del modding
Dunque, almeno dal punto di vista ufficiale, OnePlus 2 rimarrà fermo ad Android 6.0 Marshmallow. C’è da dire comunque che OnePlus 2, quasi al pari dei Nexus e dei Pixel Phone, rappresenta uno smartphone molto amato dalla community del modding. Infatti, sono tante le ROM custom basate su Android 7.1 Nougat che sono state sviluppate per esso e che vengono aggiornate costantemente di settimana in settimana.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che a tenere banco adesso è la questione OnePlus 5, il nuovo smartphone top di gamma la cui presentazione avverrà il 20 Giugno in contemporanea in diverse località (purtroppo nessun evento è stato organizzato in Italia).