Home > News su Android, tutte le novità > Skype riceve il più grande aggiornamento di sempre arrivando alla versione 8.0

Skype riceve il più grande aggiornamento di sempre arrivando alla versione 8.0

Skype

Skype è senza dubbio una delle principali piattaforme utilizzate nel mondo per effettuare chiamate e video chiamate VoIP. Grazie alla grande esperienza degli ingegneri Microsoft che ne hanno preso il controllo diversi anni fa, la piattaforma è diventata disponibile praticamente per tutti i principali sistemi operativi, ottenendo sempre grande successo.

Nelle scorse ore gli sviluppatori che si occupano dello sviluppo della versione Android hanno rilasciato sul Play Store un nuovo aggiornamento, portando l’app alla versione 8.0. Dai primi che hanno sperimentato questa nuova versione, Skype 8.0 è stato definito come il più grande aggiornamento mai rilasciato per l’applicazione.

Le novità riguardano la parte funzionale dell’app ma soprattutto quella grafica, con una rivoluzione che ha “colpito” ogni aspetto della UI. La sezione della chat, ad esempio, essa è stata suddivisa in tre tab (Ricerca, Chat e Cattura) per semplificare l’utilizzo da parte degli utenti.

Coloro che utilizzeranno Skype 8.0 non potranno fare a meno di notare che sono state inserite molte funzionalità già viste in precedenza in Snapchat, come ad esempio le Storie (su Skype chiamate Highlights) oppure le animazioni, le emoji, ecc. 

Download Skype 8.0

Nonostante l’aggiornamento sia stato annunciato oltre una settimana fa, gli sviluppatori hanno deciso di pubblicare la nuova versione solo adesso. Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, qui di seguito vi lasciamo sia il nostro appbox per scaricare la nuova versione dal Play Store che il link per procedere al download del file APK. In questo caso, ricordatevi di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute:

Skype
Skype
Developer: Skype
Price: Free+

VIA