Home > News su Android, tutte le novità > Google Chrome Beta si aggiorna alla versione 60

Google Chrome Beta si aggiorna alla versione 60

Google Chrome Beta 60

Come è accaduto spesso in passato, al rilascio di una versione stabile di Google Chrome segue quello della versione beta successiva. Così, con Google Chrome 59 disponibile già da qualche giorno, gli sviluppatori di Google hanno provveduto a rilasciare la Beta in versione 60.

Le novità che questa versione introduce sono abbastanza interessanti anche se al momento non perfettamente stabili. In particolare, troviamo:

  • Nuovo widget di ricerca: per via di una lunga diatriba in Russia per questioni di competitività, Google è stata costretta a sviluppare un widget che rifletta esattamente il motore di ricerca utilizzato in Chrome. Di fatto, se viene utilizzato Bing, il nuovo widget di ricerca si adatta automaticamente.

  • Interruzione del supporto alle “Vibration API”: vi sarà sicuramente successo di aprire per sbaglio una pagina web contenente degli annunci pubblicitari particolarmente invadenti che non solo occupano tutto lo schermo ma che avviano anche la vibrazione sullo smartphone per richiamare ancora di più la vostra attenzione. Con Google Chrome Beta 60 le pagine web non possono più accedere alle Vibration API senza che l’utente abbia effettuato almeno un tap su di esse.
  • Nuovo menu contestuale: disattivato di default, è possibile abilitare un nuovo menu contestuale (il menu che appare tenendo premuto a lungo su un’immagine o su un link) dalla pagina delle flag ricercando #enable-custom-context-menu. A differenza del precedente, il nuovo menu si arricchisce delle icone e di un separatore fra le varie opzioni.

Download Google Chrome Beta in versione 60

Nel caso voleste procedere al download di Google Chrome Beta in versione 60, vi basterà cliccare sul nostro appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina del Play Store oppure sul seguente link per procedere al download del file APK:

Versione: 60.0.3112.20

Chrome Beta
Chrome Beta
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA