Home > News su Android, tutte le novità > Asus Zenfone AR verrà lanciato il 14 Giugno

Asus Zenfone AR verrà lanciato il 14 Giugno

Asus ZenFone AR

Annunciato per la prima volta allo scorso CES di Las Vegas (mese di gennaio), l’Asus ZenFone AR è finito un po’ nel dimenticatoio prima di venire citato nuovamente presso il Google I/O 2017 (mese di Maggio). Adesso, attraverso la pubblicazione degli inviti da parte di Asus, abbiamo scoperto che verrà lanciato sul mercato a partire dal 14 Giugno.

Sei mesi esatti dalla prima presentazione al lancio sul mercato non sono pochi, soprattutto se consideriamo i ritmi di aggiornamento che ha l’hardware negli smartphone. Inoltre, il 14 Giugno verrà lanciato a Taiwan ma non sappiamo quanto tempo possa passare prima di vederlo arrivare anche nel continente europeo.

Asus ZenFone AR

Per chi non lo sapesse, l’Asus ZenFone AR è il secondo smartphone a sfruttare la tecnologa del Project Tango di Google, grazie alla​ quale integrare un ecosistema di realtà aumentata sempre più in espansione. Esso è anche compatibile con la piattaforma Daydream VR.

Specifiche tecniche di Asus ZenFone AR

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, a meno di cambiamenti dal modello presentato al CES 2017 di Las Vegas, dovremmo trovare:

Display 5.7 pollici AMOLED QHD, 500 nits di luminosità, Gorilla Glass 5
Dimensioni e peso 158.7 x 77.7 x 9 mm per 170 grammi
SoC Snapdragon 821, 14nm, 8 GB RAM, 128 GB storage
Fotocamera posteriore 23 Mpixel con apertura F1.7, sensore Sony IMX 318 ed una serie di sensori ad infrarossi
Fotocamera frontale 13 Mpixel
Batteria 3300 mAh
Sensore di impronta Sulla scocca anteriore
Colori Nero

Con l’annuncio ufficiale alla WWDC 2017 della scesa in campo di Apple nel settore della realtà aumentata​, Google necessita di una spinta decisa sul Project Tango al fine di non farsi sfuggire il dominio di questo nuovo settore della tecnologia.

VIA