Home > News su Android, tutte le novità > Moto Z Play si aggiorna ad Android 7.1.1 Nougat

Moto Z Play si aggiorna ad Android 7.1.1 Nougat

Lenovo Moto Z Play

A distanza di alcuni giorni dalla presentazione del nuovo smartphone di fascia media Moto Z2 Play, Lenovo ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat per la prima generazione. Si tratta di una notizia molto positiva, dal momento che il Moto Z Play rappresenta ancora la soluzione più economica per usufruire delle Moto Mods.

Nonostante Android O stia per diventare ufficiale, Motorola risulta essere una delle prime aziende a rilasciare l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat per i suoi smartphone. Si tratta di un qualcosa che deve far riflettere dal punto di vista della frammentazione del sistema operativo Android, sperando che il nuovo Project Treble riesca a limitare questo problema.

Changelog di Android 7.1.1 Nougat per Moto Z Play

Stando al changelog pubblicato da Motorola, l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat porta con sé:

  • Molti miglioramenti tra cui nuove funzionalità multitasking, controlli di notifica più efficienti e migliorate funzionalità di risparmio dati e batteria
  • Pre-installazione di Duo, un’applicazione video per tutti, progettata per essere semplice, affidabile e divertente in modo da non perdere mai un momento
  • Patch di sicurezza del 1° Giugno 2017
  • Miglioramenti all’ottimizzazione software per una migliora stabilità (bug fix)
  • Supporto alle Moto Mods 2.0

Molto probabilmente il Moto Z e il Moto Z Force seguiranno a breve il Moto Z Play con l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat. Nel caso la notifica di aggiornamento non vi fosse ancora arrivata, molto probabilmente è solo una questione di ore perché venga distribuita anche ai modelli italiani.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Moto 360 (2nd Gen) si è aggiornato alcuni giorni fa ad Android Wear 2.0.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE