Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 5: alcuni sample indicano la presenza di una fotocamera secondaria mono cromatica

OnePlus 5: alcuni sample indicano la presenza di una fotocamera secondaria mono cromatica

OnePlus 5 schizzo a matita

Continuiamo a parlare di OnePlus 5, smartphone top di gamma la cui presentazione, stando a un’indiscrezione, dovrebbe avvenire il 15 Giugno. Di esso sappiamo ormai gran parte delle caratteristiche tecniche, dalla presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 835 alla presenza di una scocca molto sottile. Oggi ne torniamo a parlare in quanto in rete sono emersi alcuni sample fotografici che ci dimostrano una scelta identica a Huawei nell’utilizzo della doppia fotocamera.

In particolare, le due fotocamere di OnePlus 5 saranno identiche fra di loro tranne che per i filtri colore: mentre quella principale avrà un normale filtro RGB, quella secondaria ne sarà sprovvista, diventando quindi una fotocamera mono cromatica (in bianco e nero). Come accennavamo prima, tutti gli smartphone Huawei (e Honor) con doppia fotocamera sono dotti di tale configurazione.

Sample fotografici di OnePlus 5

Le immagini di cui vi parlavamo sono le seguenti, con la prima scattata in maniera normale mentre la seconda e la terza con l’aiuto della fotocamera mono cromatica secondaria:

C’è da dire comunque che non si ha ancora la certezza che effettivamente queste immagini siano state scattate da OnePlus 5. Infatti, come ci suggerisce la fonte:

Anche se vediamo un’immagine veramente equilibrata, non abbiamo alcuna idea della gamma dinamica, in quanto non c’è un notevole spostamento luminoso in nessuna delle immagini. Come l’ultima volta, l’unico modo per determinare se le foto provengono da OnePlus 5 è quello di fare riferimento all’Exif o ai metadati ma, ancora una volta, esso può essere modificato abbastanza facilmente e non può essere affidabile in modo assoluto, per questo motivo non confermiamo al 100% queste immagini.

VIA