
Seguendo la sua roadmap finita online qualche mese fa, nelle scorse ore Huawei ha ufficializzato il nuovo tablet Huawei MediaPad M3 Lite 8.0. Nonostante il suo essere “Lite”, presenta alcune caratteristiche tecniche assolutamente degne di nota e che lo rendono perfetto per la fruizione di contenuti multimediali.
A partire dalle dimensioni fino a giungere all’hardware, Huawei sembra aver avuto proprio questo target nel momento in cui ha sviluppato il progetto di Huawei MediaPad M3 Lite 8.0.
Scheda tecnica di Huawei MediaPad M3 Lite 8.0
Per quanto riguarda la scheda tecnica del tablet, al suo interno troviamo:
- Display da 8,4 pollici IPS con risoluzione 1920 x 1200 pixel (16:10)
- SoC Qualcomm Snapdragon 435 con CPU octa core e GPU Adreno 505
- 3 / 4 GB di RAM
- 32 / 64 GB di memoria interna espandibile via microSD
- Fotocamera posteriore da 8 Mpixel
- Fotocamera anteriore da 8 Mpixel
- Batteria da 4800 mAh
- Sensore di impronte digitali incastonato al di sotto del tasto fisico centrale
- Speaker Harman/Kardon con supporto ad auricolari AKG (probabilmente inclusi nella confezione)
- Sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia grafica EMUI 5.1
Insomma, un tablet orientato verso uno specifico utilizzo che, combinando una dimensione che troviamo perfetta fra portabilità e esperienza d’uso, un paio di speaker di alta qualità, un SoC assolutamente non energivoro e una batteria dalla buona capacità energetica, permetterà di visionare filmati o ascoltare musica per un lungo periodo di tempo.
Purtroppo al momento non abbiamo alcuna indicazione circa il prezzo di vendita o il periodo di disponibilità di Huawei MediaPad M3 Lite 8.0 nel nostro mercato. In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che negli scorsi giorni sono stati lanciati anche Huawei nova 2 e nova 2 Plus.