Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 2 è al capolinea: niente aggiornamento a Nougat

OnePlus 2 è al capolinea: niente aggiornamento a Nougat

OnePlus 2

La particolarità di ogni smartphone OnePlus (tranne forse il modello X) è quella di proporre all’utente il miglior hardware presente sul mercato (in base al suo anno di arrivo sul mercato) a un prezzo relativamente basso che, pur essendosi gonfiato nel corso degli anni, è rimasto decisamente al di sotto della concorrenza. Dal punto di vista software, però, la durata di 24 mesi del supporto fornito dalla maggior parte dei produttori sembra che sia stata adottata anche dall’azienda cinese, con OnePlus 2 come ultimo modello a essere giunto al capolinea.

Niente Nougat per OnePlus 2

Attraverso una risposta pubblicata alle numerose domande poste dagli utenti in merito all’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per OnePlus 2, uno dei responsabili ha dichiarato che lo smartphone è giunto al capolinea per quanto riguarda gli update funzionali:

Grazie per aver raggiunto il supporto clienti di OnePlus. Sono Alex di OnePlus. Noi apprezziamo molto il tempo e lo sforzo che fate per raggiungere noi. La tua preoccupazione è di grande importanza e ti aiuterò con il tuo problema. Con l’ultimo aggiornamento su OnePlus 2, abbiamo interrotto gli update per i dispositivi datati. Ma continueremo a supportare la garanzia limitata per gli utenti attuali e fornire aggiornamenti di sicurezza.

Insomma, l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per OnePlus 2 è possibile solo attraverso il modding. Tale smartphone è stato “preso a cuore” da molti sviluppatori quasi come si trattasse di un Nexus. Il numero di ROM AOSP sviluppate per OnePlus 2 è molto ampio e gli utenti, specialmente coloro che non possono usufruire più della garanzia legale, hanno tanta scelta.

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE