Home > News su Android, tutte le novità > Samsung ha pubblicato l’app Always On Display sul Play Store

Samsung ha pubblicato l’app Always On Display sul Play Store

Samsung Always On Display

La tendenza che sempre più produttori di smartphone Android stanno avendo è quella di pubblicare sul Play Store le applicazioni proprietarie presenti nella propria ROM al fine di poter avere un modo più semplice per aggiornarle senza rilasciare un update di sistema. Samsung ha incominciato tempo fa con questa pratica e, nelle scorse ore, ha posto l’ultimo tassello con la pubblicazione dell’app Always On Display.

Si tratta, come avrete sicuramente intuito, di un’app che permette la gestione delle informazioni da mostrare nel momento in cui lo smartphone viene messo in stand by e lo schermo si spegne. Grazie alle proprietà dei display AMOLED che caratterizzano gli smartphone Samsung, l’Always On Display consuma praticamente pochissima energia fornendo però un’utilità molto grande.

L’Always On Display ha ricevuto un aggiornamento

Paradossalmente, una volta rilasciata l’app sul Play Store, gli sviluppatori di Samsung hanno provveduto a rilasciare un aggiornamento che permette al Samsung Galaxy S7, al Samsung Galaxy S7 edge, al Samsung Galaxy S8 e al Samsung Galaxy S8 Plus (gli unici smartphone a essere compatibili con l’app) di attivare l’Always On Display anche nel caso si utilizzi la Clear View Cover.

Non sappiamo se il supporto è fornito solo per la Clear View Cover originale o anche per le cover di terze parti con la classica finestrella.

A ogni modo, nel caso foste in possesso di uno degli smartphone prima citati e voleste procedere al download dell’app, qui di seguito vi lasciamo il nostro appbox che vi permetterà di raggiungere la pagina dedicata del Google Play Store:

VIA