
Gmail per Android è un’applicazione che continua ad essere usata da milioni di utenti, nonostante la presenza di Google Inbox che si presta maggiormente all’utilizzo via smartphone.
L’ultimo update introduce nuove funzionalità di sicurezza per i dati aziendali e sono essenzialmente tre:
[box type=”info” ]
- il rilevamento precoce di phishing grazie al machine learning
- gli avvisi sui clic a link pericolosi
- gli avvisi quando si tenta di inviare inavvertitamente una mail all’esterno dell’azienda [/box]
L’update migliora l’accuratezza nel contrastare lo spam grazie al rilevamento precoce del phishing, un modello di machine learning dedicato che ritarda selettivamente i messaggi (in media meno dello 0,05% dei messaggi) per eseguire rigorose analisi sul phishing e proteggere ulteriormente i dati degli utenti.
Da oggi, inoltre, Gmail mostrerà gli avvisi di risposta esterna involontaria in modo da prevenire la dispersione dei dati. Quando si tenta di rispondere a qualcuno che non fa parte del dominio aziendale, si riceve un avviso rapido per assicurarsi che l’invio della mail sia intenzionale. E poiché Gmail riesce a interpretare il contesto, riconosce se il destinatario è un contatto con cui si interagisce regolarmente, per evitare di mostrare avvisi inutili.
Ricordiamo le principali funzionalità di Gmail per Android:
[box type=”info” ]
Gmail è un’app facile da utilizzare che ti aiuta a risparmiare tempo e a tenere tutti i tuoi messaggi al sicuro. Ricevi i messaggi all’istante con le notifiche push, leggi e rispondi sia online che offline e trova rapidamente i messaggi che ti servono.
L’app ti consente di avere:
- Posta in arrivo organizzata
- Meno spam – l’app blocca lo spam prima che raggiunga la Posta in arrivo
- 15 GB di spazio di archiviazione gratuito
- Supporto di più account – Utilizza indirizzi di altri provider (Outlook.com, Yahoo Mail o qualsiasi altro indirizzo email IMAP/POP) nella stessa app [/box]
Potete scaricare Gmail per Android cliccando su questo badge:
Via – Press Release