Home > News su Android, tutte le novità > Samsung pubblicherà a breve un rapporto dettagliato sul richiamo globale del Galaxy Note 7

Samsung pubblicherà a breve un rapporto dettagliato sul richiamo globale del Galaxy Note 7

Samsung Galaxy Note 8

Il flop maturato negli ultimi mesi dell’anno scorso con i problemi inerenti alle batterie del Samsung Galaxy Note 7 è stato non solo un duro colpo dal punto di vista finanziario, con miliardi di dollari di perdite ma anche un duro colpo a livello di immagine, con Samsung che tenta ancora oggi di ripristinarne il valore. Ricordiamo che il Samsung Galaxy Note 7 è stato richiamato in fabbrica in ogni sua unità in cambio di un Samsung Galaxy S7 edge oppure di un rimborso completo.

Il Galaxy Note 7 è forse la nota più dolente di Samsung

Samsung ha pubblicato un report sul perché le batterie del Samsung Galaxy Note 7 non erano sicure e, in alcuni casi, esplodevano o prendevano fuoco. A breve però è attesa la pubblicazione di un nuovo report riguardante stavolta il richiamo in fabbrica dello smartphone, con la presenza di dati, grafici e spiegazioni sulle modalità adottate. 

A fare parte del team che si sta occupando di stilare questo report troviamo responsabili di Samsung, di Samsung SDI e del reparto “sicurezza e rischi” sempre di Samsung. 

Differentemente dal primo report, però, questo sarà condiviso solamente con alcune società di alto livello per via di ragioni legate alla sicurezza aziendale

Il report sembra essere un qualcosa per favorire le vendite del Samsung Galaxy Note 8

Molto probabilmente il rilascio di questo report avverrà prima che il Samsung Galaxy Note 8 venga presentato al pubblico. Ciò significa che il report dovrebbe essere pronto prima dell’inizio di Settembre, dal momento che il nuovo top di gamma è atteso alla presentazione presso l’IFA 2017 di Berlino, fiera internazionale che prenderà il via il 1° di Settembre.

VIA  FONTE