Nonostante vi sia stato un grande hype per il ritorno di Nokia nel mercato degli smartphone, non possiamo non avere un pizzico di delusione nel constatare che, presentati durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, tutti e tre i modelli del catalogo del colosso finlandese (Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6) non sono ancora arrivati sul mercato.
Meno di 30 giorni alla commercializzazione di Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6
L’attesa però sembra essere giunta al termine. Attraverso la risposta a un utente con l’account ufficiale Twitter, Nokia Mobile ha confermato che il lancio di Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 è previsto, in tutto il mondo, entro la fine del secondo trimestre, ovvero entro la fine di Giugno.
@Manojvpl We plan to release our upcoming Smartphones worldwide before the end of Q2 2017. (June) Stay tuned for updates.
— Nokia Mobile (@nokiamobile) 28 maggio 2017
Ci troviamo quindi a meno di 30 giorni dal lancio ufficiale dei tre smartphone di casa Nokia e HMD Global. Ricordiamo che il Nokia 6 è stato presentato già diverso tempo fa ed è in commercio in Cina mentre quello in versione internazionale è stato presentato al MWC.
Nella speranza che non vi siano sorprese circa i prezzi di vendita in Italia (che alle volte sono più alti rispetto al resto dell’Europa), vi vogliamo ricordare che a breve è attesa la presentazione dello smartphone di fascia medio alta (Nokia 8) e dello smartphone top di gamma (Nokia 9) con a bordo un hardware che gli permetterà di competere, nel migliore dei modi, con la concorrenza.