Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8 sta vendendo molto più di quanto fatto dal Galaxy S7 l’anno scorso

Samsung Galaxy S8 sta vendendo molto più di quanto fatto dal Galaxy S7 l’anno scorso

Samsung Galaxy S8

Ogni nuovo smartphone top di gamma ha l’obiettivo minimo, salvo imprevisti di sorta (si veda il Galaxy Note 7), di arrivare a vendere lo stesso numero di unità del precedente modello. Poi, se il mercato lo permette, cercare anche di superarlo stabilendo un nuovo record. Per Samsung questa strategia è diventata ormai molto difficile, dal momento che il Samsung Galaxy S6 e il Samsung Galaxy S7 hanno venduto veramente tanto e ripetersi col Samsung Galaxy S8 non sarà facile

Il colosso coreano però è sulla buona strada, dal momento che una recente stima indica che la velocità di vendita dei Samsung Galaxy S8 è di circa il doppio rispetto ai modelli Galaxy S6 e Galaxy S7. In particolare, per il raggiungimento di 10 milioni di unità vendute, i due smartphone citati hanno impiegato rispettivamente 75 e 74 giorni mentre il Samsung Galaxy S8 ha impiegato poco più di 35 giorni.

Non si tratta comunque di dati ufficiali ma di una ricerca di mercato di alcuni analisti. Affidandoci ai dati ufficiali, sappiamo solo che il 18 Aprile lo smartphone ha superato quota 1 milione di unità.

Speranze molto elevate per Samsung Galaxy S8 ma attenzione a iPhone 8

Ricordiamo che Samsung nutre molte speranze nel suo nuovo smartphone top di gamma, tanto da aver fissato a 60 milioni di vendite le previsioni. Se però in questo momento la concorrenza non è molto serrata, a partire da Settembre o Ottobre si troverà a fronteggiare iPhone 8, altro smartphone per cui sono attese vendite record.

Secondo voi il Samsung Galaxy S8 ha le carte in regola per fronteggiare iPhone 8 e riuscire a “tenere botta” sul mercato?

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE