Home > News su Android, tutte le novità > Samsung rilascia l’app SoundAssistant sul Play Store

Samsung rilascia l’app SoundAssistant sul Play Store

Samsung SoundAssistant

Samsung è sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare i propri smartphone. Questo sia dal punto di vista hardware (solo con i nuovi modelli) che da quello software (anche con i “vecchi” modelli).

Ieri sera gli sviluppatori di Samsung hanno rilasciato sul Play Store una nuova applicazione alquanto interessante che, pur non apportando funzionalità o feature rivoluzionarie, potrebbe tornare utile a molti. L’app in questione si chiama SoundAssistant e il suo compito principale, in linea generale, è quello di darci una mano nell’aggiustare il volume degli smartphone Galaxy (l’app è esclusiva per gli smartphone Samsung) in tutte le varie occasioni.

Come abbiamo detto, non si tratta di un’app rivoluzionaria ma, nel suo piccolo, fornisce un aiuto importante a specifici utenti. In particolare, grazie al suo grado di aggiustamento del volume di 150 tacche, permette un controllo molto fine dell’audio. 

Samsung SoundAssistant

SoundAssistant supporta anche un equalizzatore completo di molti preset, così come uno slider per il bilanciamento dell’audio fra auricolare destro e sinistro. Nel caso foste in possesso di un Samsung Galaxy S8 o di un Samsung Galaxy S8 Plus, quest’app vi permette anche di assegnare l’audio di una determinata app a un determinato ricevitore.

Samsung SoundAssistant

Download Samsung SoundAssistant

Se siete interessati, qui di seguito vi lasciamo sia il link per procedere al download del file APK da installare poi manualmente che l’appbox per procedere al download dal Google Play Store. Nel primo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store:

SoundAssistant
SoundAssistant

VIA

SCELTI DA NOI PER TE