Home > News su Android, tutte le novità > Nova Launcher si porta avanti e aggiunge il supporto ai “Notification Dots” di Android O

Nova Launcher si porta avanti e aggiunge il supporto ai “Notification Dots” di Android O

nova launcher

Una delle funzionalità di Android O annunciate durante il Google I/O 2017 è rappresentata dai “Notification Dots“, ovvero la possibilità di visualizzare, singolarmente per ogni applicazione, le notifiche ad esse relative semplicemente tenendo premuto a lungo sulla sua icona nella homescreen. Portandosi avanti con il lavoro, gli sviluppatori di Nova Launcher hanno aggiornato l’app portando il supporto proprio per questa funzionalità.

Il supporto ai “Notification Dots” è al momento disponibile nell’ultima versione beta di Android mentre le sue impostazioni le si possono trovare all’interno della sezione dei badge interattivi.

Nova Launcher sempre in anticipo sulla concorrenza

Esattamente come la versione che vedremo in Android O, anche questo genere di Notification Dots, una volta azionato, non solo mostra le notifiche dell’applicazione ma segue anche i colori principali di essa, portando una continuità cromatica molto bella da vedere.

Notification Dots Nova Launcher

Dalle impostazioni è anche possibile personalizzare i Notification Dots decidendo ad esempio in quale dei quattro angoli far comparire i puntini oppure quanto grandi essi devono essere. Insomma, Nova Launcher, già considerato il launcher alternativo più personalizzabile (soprattutto nella sua versione pro), amplia ancora di più questa sua caratteristica.

Nel caso foste interessati al download, qui di seguito vi lasciamo sia il link per diventare un beta tester e scaricare tutte le nuove versioni dal Play Store che quello per procedere al download diretto del file APK. In quest’ultimo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute (dalle impostazioni di sicurezza), ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE