Home > News su Android, tutte le novità > Moto 360 (2nd Gen) si aggiorna ad Android Wear 2.0

Moto 360 (2nd Gen) si aggiorna ad Android Wear 2.0

Moto 360

Alla fine del mese scorso vi abbiamo confermato che Moto 360 di seconda generazione, Huawei Watch ed altri smartwatch avrebbero ricevuto a fine aprile la versione 2.0 di Android Wear (qui il nostro articolo dedicato). Ecco che lo smartphone Lenovo, in queste ore, sta proprio ricevendo questo genere di update.

Per il momento non sappiamo ancora con precisione, quale sarà il primo paese a ricevere la nuova versione del sistema operativo per smartphone di Android. Comunque sia, una volta rilasciato l’aggiornamento, questo verrà rilasciato in maniera graduale a livello globale, quindi dovrebbe raggiungere anche il nostro paese.

Quello che consigliamo è un po’ di pazienza e controllare, regolarmente, se vi sono aggiornamenti disponibile per la seconda generazione di Moto 360. Vi ricordiamo, invece, che la versione 2014 dello smartphone della società cinese non verrà aggiornata a tale versione del sistema operativo (qui il nostro articolo dedicato). Nel frattempo vi ricordiamo anche le caratteristiche tecniche dell’orologio smart:

  • Display: diagonale da 1,56 pollici, risoluzione 360 x 330 pixel; 1,37 pollici, risoluzione 360 x 232 pixel; pannello LCD Corning Gorilla Glass 3
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 400, da 1,2 GHz
  • Memoria RAM: 512 MB
  • Memoria interna: 4 GB batteria: 400/300 mAh
  • Sensoristica: giroscopio, accelerometro sensore del battito cardiaco, Bluetooth 4.0

La seconda generazione di Moto 360 si sta aggiornando ad Android Wear 2.0

Grazie ad Android Wear 2.0, lo smartwatch in questione diventerà più completo ed autonomo. Per esempio sarà possibile avere l’accesso diretto al Play Store, oppure far funzionare le app in maniera stand alone, senza la necessità di collegare l’orologio ad uno smartphone.

Infine ci ricordiamo che non dovrebbe essere presentata nessuna nuova versione di Moto 360 (qui il nostro articolo dedicato).

Via