L’altro ieri vi abbiamo comunicato che il nuovo smartphone di fascia media Moto Z2 Play è stato certificato dall’ente cinese TENAA. Dalle informazioni dei vari documenti messi online dall’ente, abbiamo scoperto alcune delle caratteristiche tecniche dello smartphone, fra cui la presenza di una batteria con capacità energetica di 2820 mAh.
Lenovo smentisce i test del TENAA
Nonostante i test del TENAA sono sempre esatti, stando a una risposta fornita da Lenovo su Twitter a un utente che aveva chiesto informazioni proprio su Moto Z2 Play, la capacità energetica della batteria non sarà di 2820 mAh ma di 3000 mAh:
@AnbhuleAnant Hi Anant. Moto Z2 Play has Non-removable Li-Ion 3000 mAh battery. Auxen_Lenovo
— Lenovo (@lenovo) 20 maggio 2017
L’idea di Lenovo e Motorola è quella di ridurre lo spessore di Moto Z2 Play al fine di renderlo paragonabile a quello degli attuali modelli top di gamma e di quelli futuri (dal database abbiamo appreso che lo spessore sarà inferiore ai 6 mm). Questa scelta però deve comunque venire a compromessi con le dimensioni della batteria, le quali devono essere necessariamente ridotte.
Specifiche tecniche di Moto Z2 Play
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare brevemente le caratteristiche tecniche di cui sarà dotato il Moto Z2 Play, i cui POGO PIN permetteranno l’utilizzo anche delle attuali Moto Mod:
- Display da 5,5 pollici OLED con risoluzione Full HD
- Dimensioni di 156.2 x 76.2 x 5.99 mm
- Peso di 145 grammi
- SoC Qualcomm Snapdragon con CPU octa core a 2,2 Ghz (modello sconosciuto)
- 4 GB di RAM
- 64 GB di memoria interna espandibile via microSD fino ad ulteriori 128 GB
- Connettività LTE, Dual DIM, VoLTE, 3G, GPS, Bluetooth e GPS
- Fotocamera posteriore da 12 Mpixel con flash LED Dual Tone
- Fotocamera anteriore da 5 Mpixel
- Batteria da 2820 mAh / 3000 mAh
- Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat