Home > News su Android, tutte le novità > Un prototipo di Samsung Galaxy Note 8 si mostra in video

Un prototipo di Samsung Galaxy Note 8 si mostra in video

Samsung Galaxy Note 8

Il Samsung Galaxy Note 8 è senza dubbio lo smartphone Android più atteso del momento, ancor più di OnePlus 5. Esso infatti, oltre a rappresentare un altro top di gamma tra le fila del colosso coreano, è anche il primo modello successivo al Galaxy Note 7, protagonista di quello scandalo relativo alla sicurezza delle batterie che ha costretto Samsung a ritirarlo dal mercato.

Per questo motivo, ogni nuova indiscrezione o piccola informazione che emerge in rete attira molto l’attenzione. In questo caso specifico, però, non si tratta di una piccola informazione ma di un filmato pubblicato in Cina che mostra il prototipo di un Samsung Galaxy Note 8 in tutta la sua bellezza.

Prima di analizzare nel dettaglio il video, vogliamo sottolineare che il modello mostrato era solo uno “smartphone dummy”, ovvero un manichino senza alcuna elettronica interna. In pratica, a essere inquadrata è stata la scocca del Samsung Galaxy Note 8.

Relativamente alle specifiche tecniche, dal filmato apprendiamo che effettivamente il Samsung Galaxy Note 8 avrà a disposizione una doppia fotocamera posta in verticale. Esso comunque non dovrebbe essere il primo modello fra le schiere di Samsung.

Un’altra caratteristica molto importante che troviamo o meglio, che non troviamo, è il sensore di impronte digitali. Ciò significa che il colosso coreano lo integrerà nel display con una tecnologia che, nel giro di 6 mesi, è stata resa pronta (il Galaxy S8 non lo usa per problemi tecnici di implementazione).

Combinando questo filmato con le indiscrezioni passate, la scheda tecnica dello smartphone dovrebbe dunque essere la seguente:

  • Display da 6,3 pollici con risoluzione QHD+
  • SoC Samsung Exynos 8895 (almeno per la variante internazionale)
  • 6 GB di RAM
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 Mpixel
  • Sensore di impronte implementato al di sotto del display
  • Batteria da 3700 mAh
  • Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat

VIA  VIA

SCELTI DA NOI PER TE