
Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 21 2017.
1) HTC U11: presentato il vero top di gamma di casa HTC
Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 21 2017 con la presentazione del nuovo top di gamma di casa HTC, ossia HTC U 11. Specifiche tecniche di fascia altissima e finalmente una fotocamera in grado di stare al passo con la concorrenza di LG e Samsung. Il prezzo di lancio è di 749 euro quindi in linea (o addirittura inferiore rispetto al Galaxy S8) con i principali top di gamma del 2017. Bisognerà vedere se anche HTC soffrirà della pesante svalutazione che ha coinvolto LG G6, Samsung Galaxy S8 e Huawei P10!
2) Gli sviluppatori Android possono ora porre delle restrizioni all’installazione delle proprie app dal Play Store
Questa è una novità “tecnica” che però in futuro potrebbe cambiare notevolmente l’esperienza d’uso Android su dispositivi con permessi di root sbloccati e/o senza la certificazione di Google (Meizu e Xiaomi in primis)
3) Google avvia il programma beta di Android O
Questa è stata anche la settimana del Google I/O e tra le novità presentate c’è stato il rilascio del programma beta di Android O. I dispositivi compatibili sono: Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus Player, Pixel C, Pixel, Pixel XL.
4) Asus ZenFone 3 Max si aggiorna ad Android 7.1.1 Nougat
Lo Zenfone 3 Max è lo smartphone che fa da “apripista” al rilascio di Android 7.1.1. Nougat sui dispositivi Asus, molti dei quali sono stati recentemente aggiornati alla versione 7.0.
5) Amazon presenta i nuovi tablet Fire 7 e Fire HD 8
Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 21 2017 con la presentazione dei nuovi tablet Amazon.
Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 22 2017.