Acer si appresta a rinnovare il proprio catalogo di tablet e uno dei modelli che vedrà la luce a breve sarà l’Acer Iconia One 10 (B3-A40). Di esso non sappiamo ancora di preciso quando verrà presentato o quale sarà il suo prezzo di listino. In compenso, grazie a una nuova indiscrezione delle scorse ore, siamo in grado di farci un’idea sulle sue caratteristiche tecniche.
Acer Iconia One 10 (B3-A40) sarà disponibile in due configurazioni: le principali differenze le troviamo nel display, con la prima considerata di fascia bassa e dotata di un display con risoluzione HD (1280 x 800 pixel) mentre la seconda, considerata di fascia media, dotata di un display Full HD (1920 x 1200 pixel).
Presunta scheda tecnica di Acer Iconia One 10 (B3-A40)
Tra le caratteristiche che invece risultano essere identiche troviamo:
- SoC MediaTek MT8167 con CPU quad core
- 2 GB di RAM
- 16 e 32 GB di memoria interna (espandibile via microSD)
- Fotocamera posteriore da 5 Mpixel
- Fotocamera anteriore da 2 Mpixel
- Peso di 530 grammi
- Connettività dual-band 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0, GPS
- Batteria da 6100 mAh
- Sistema operativo Android 7.0 Nougat (con pre-installate le app Memory Cleaner, EZ Mode, EZ Snap e EZ Wake Up)
L’indiscrezione di cui vi stiamo dando notizia azzarda anche i prezzi di vendita per il mercato statunitense. Acer Iconia One 10 dovrebbe avere un costo di partenza di 179 dollari tuttavia, per il prezzo più che per ogni altra caratteristica, vi invitiamo a prendere il tutto con il beneficio del dubbio, dal momento che i prezzi USA e quelli europei sono spesso differenti.