Home > News su Android, tutte le novità > LG V30 sarà il primo smartphone LG con display OLED

LG V30 sarà il primo smartphone LG con display OLED

LG K7

L’utilizzo dei pannelli OLED ha oramai quasi raggiunto quello dei display LCD per quanto riguada il mercato smartphone. Lo slancio decisivo alla tecnologia OLED lo darà Apple quando, intorno al mese di Settembre, presenterà il nuovo iPhone 8. Un po’ per controbattere e un po’ per innovare il proprio catalogo, LG sembra intenzionata a dotare il nuovo LG V30, atteso peraltro quasi in concomitanza con l’iPhone 8, di un display OLED.

LG V30 sarà il perfetto concorrente non solo di iPhone 8 ma anche di Samsung Galaxy Note 8 e servirà da test per LG per verificare i feedback degli utenti circa questa nuova tecnologia di display. Se tutto dovesse andare per il verso giusto, non escludiamo che anche LG G7, atteso nel 2018, venisse equipaggiato con un pannello OLED.

Un altro principale aspetto per voler esordire nel mercato con uno smartphone dotato di un display OLED è da ricondurre nuovamente ad Apple. Trattandosi di uno dei principali clienti in tutto il mondo, LG vuole impressionare il colosso di Cupertino per convincerlo a ordinare i display OLED per i futuri iPhone dal proprio catalogo.

LG V30 sarà uno smartphone in esposizione per i potenziali investitori futuri

Insomma, LG V30 sarà sì uno smartphone top di gamma su cui il colosso coreano punterà moltissimo ma sarà anche un oggetto di test sia per la stessa LG che per altri produttori potenzialmente interessati alla tecnologia del suo display.

Staremo a vedere come evolverà la situazione e se Samsung, attualmente nelle grazie di Apple circa la fornitura di display OLED, cederà il posto ad LG.

VIA  FONTE