Home > News su Android, tutte le novità > HTC U11 conquista la vetta di DxOMark con 90 punti

HTC U11 conquista la vetta di DxOMark con 90 punti

HTC U11

Presentato ieri, HTC U11 è stato protagonista già dei primi test fotografici realizzati dalla redazione di DxOMark. Essi, considerati test di riferimento per tutti gli smartphone, hanno fatto in modo di decretare la fotocamera posteriore di HTC U11 la migliore in assoluto, ottenendo un punteggio di 90 punti.

Con 90 punti HTC U11 ha superato di un punto il Google Pixel (precedente numero 1) e di due punti il Samsung Galaxy S7 edge e il Samsung Galaxy S8. Ricordiamo che la fotocamera di HTC U11 è composta da un sensore da 12 Mpixel (con tecnologia Dual Pixel) e da un’apertura focale di f/1.7.

Fra le caratteristiche fotografiche di maggior rilievo del nuovo top di gamma di HTC troviamo un sistema di messa a fuoco molto veloce, la capacità di mantenere delle immagini dettagliate indifferentemente se gli scatti sono stati fatti in ambiente esterno o interno e la capacità di eliminare molto rumore dalle immagini scattate in notturna (probabilmente dovuto anche all’ISP del SoC Qualcomm Snapdragon 835).

HTC U11 non è uno smartphone perfetto

Esattamente come ogni altro smartphone, anche HTC U11 non è perfetto. I tester di DxOMark infatti gli hanno trovato qualche piccolo difetto, come ad esempio un problema di ghosting nel momento in cui si scattano immagini o si registrano video di persone in movimento. Un altro punto a sfavore, non tanto per una mancanza dello smartphone quanto per un livello ancora superiore del Google Pixel, lo troviamo nella stabilizzazione elettronica dell’immagine.

Insomma, il nuovo smartphone top di gamma presentato ieri da HTC sembra avere tutte le carte in regola per competere alla pari e in qualsiasi ambito con i vari Samsung Galaxy S8, LG G6 e Huawei P10. Per maggiori informazioni sulla recensione fotografica, vi rimandiamo alla pagina dedicata.

VIA