Home > News su Android, tutte le novità > Come mantenere al sicuro gli smartphone con l’AVG Antivirus

Come mantenere al sicuro gli smartphone con l’AVG Antivirus

AVG Antivirus

L’aumentare dei dati che accumuliamo sugli smartphone e sulla rete non fa altro che aumentare di conseguenza anche i tentativi di hacking che alcune persone cercano di fare al fine di rubarli. Non è certo una cosa nuova parlare di malware, ransomware e virus in generale che infettano gli smartphone e i tablet Android rubando dati o persino prendendone il controllo. La principale soluzione a questo problema è quella di avere accortezza nei siti che si visitano, nelle e-mail che si ricevono e negli store in cui si scaricano le app. Tuttavia, esiste anche un altro sistema, ovvero quello di utilizzare AVG Antivirus.

AVG è sicuramente un’azienda molto nota a coloro che hanno utilizzato degli antivirus su PC Windows. Di fatto, nel tempo ha affinato a tal punto le proprie tecniche (e alleggerito i propri antivirus) che ciò ha reso possibile anche la pubblicazione di una versione costantemente aggiornata per dispositivi mobile.

Relativamente ad AVG Antivirus per Android, la sua presenza sul Play Store ci assicura che si tratta di un’app del tutto sicura. Inoltre, essendo disponibile in maniera freemium (download gratuito ma presenza di componenti aggiuntive a pagamento), ci permette di monitorare lo smartphone o il tablet senza costi.

Principali caratteristiche di AVG Antivirus

Fra le principali caratteristiche di AVG Antivirus per Android troviamo:

  • Esegui la scansione di app, giochi, impostazioni e file in tempo reale
  • Abilita la localizzazione del telefono smarrito tramite Google Maps
  • Termina le attività che rallentano il dispositivo
  • Monitora e ottimizza l’utilizzo di batteria, spazio di archiviazione e pacchetti dati
  • Blocca le app sensibili
  • Nascondi le tue foto private in un archivio crittografato
  • Esegui la scansione delle reti Wi-Fi per rilevare eventuali problemi di crittografia, password deboli e altre minacce

L’applicazione viene già usata da oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo e ha aiutato moltissimi di loro a sistemare problematiche relative a infezioni da virus e malware. Inoltre, nei primi 30 giorni di utilizzo AVG Antivirus è disponibile in versione Pro, ovvero con tutte le funzionalità extra sbloccate.

Nel caso foste interessati al download, qui di seguito vi lasciamo il nostro appbox che vi riporterà sul Google Play Store.

AVG Antivirus & Sicurezza
AVG Antivirus & Sicurezza
Developer: AVG Mobile
Price: Free

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che AVG è pur sempre un’azienda che pubblica i propri software per i PC Windows e Mac, per cui vi consigliamo di dare un’occhiata anche alle proposte relativamente a quei sistemi operativi desktop.