Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 7R avrà Bluetooth 5.0?

Samsung Galaxy Note 7R avrà Bluetooth 5.0?

Samsung Galaxy Note 7R

Circa una settimana fa vi abbiamo comunicato che Samsung Galaxy Note 7R si era mostrato in alcune immagini leaked (qui il nostro articolo dedicato). Oggi scopriamo che l’ex phablet top di gamma della società coreana dovrebbe essere rilasciato sia con i problemi alla batteria risolti che con il Bluetooth 5.0. 

Questa informazione l’abbiamo scoperta poiché il dispositivo ha ricevuto la certificazione Bluetooth. Questo, in qualche modo, conferma che la società coreana, nonostante i problemi riscontrati inizialmente, vuole immettere nuovamente sul mercato il Galaxy Note 7, anche per evitare ulteriori perdite. Ricordiamo, inoltre, che Samsung Galaxy Note 7R ha ricevuto anche la certificazione FCC e WiFi Alliance, di conseguenza non dovrebbe mancare troppo tempo al rilascio.

Samsung Galaxy Note 7R dovrebbe essere dotato del Bluetooth 5.0

Per quanto riguarda il Bluetooth 5.0, per chi non lo sapesse, permette di collegare più fonti audio, via Bluetooth al device. Inoltre consente una maggiore la velocità di trasferimento dati e di copertura. Ricordiamo che questo genere di tecnologia per la prima volta è stata vista su Samsung Galaxy S8, successivamente su Xiaomi Mi 6.

Le caratteristiche tecniche del terminale, invece, dovrebbero essere le stesse del modello presentato a settembre. L’unica caratteristica a cambiare sarà la batteria, che avrà capacità minore, pari a 3.200 mAh. Per quanto riguarda il prezzo, il device dovrebbe essere commercializzato con un costo dal 30% al 50% in meno rispetto al Galaxy Note 7 originale. Quindi il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 440 dollari.

Ovviamente, appena avremo maggiori informazioni per il mercato italiano, non tarderemo a comunicarvele.

Via