Home > News su Android, tutte le novità > RECENSIONE | Batteria Mugen Power da 1800mAh per HTC Desire S

RECENSIONE | Batteria Mugen Power da 1800mAh per HTC Desire S

Eccoci qui a parlare ancora di SmartPhone e autonomia, ma questa volta parliamo di un’ottima soluzione pratica per incrementare la durata della nostra carica.

Mugen Power è un famoso produttore di batterie al litio che vanta di supportare un gran numero di prodotti, molti con OS Android.

Oltre alle batterie dalla capacità standard, MP propone anche prodotti con capacità maggiore e a volte con specifiche di mAh raddoppiate rispetto a quelle standard. In questo caso la dimensione della batteria necessita di essere superiore e infatti con essa è anche compreso una cover posteriore adatta a contenerla.

Nel caso in questione andiamo a vedere una batteria da 1800mAh per HTC Desire S.

Per questo terminale si tratta della batteria a capienza maggiore, dato che per la sua struttura non sarebbe possibile cambiare la cover per far posto a una batteria da 3200mAh.

Il prodotto che state osservando nelle foto appena sopra si presenta con il medesimo peso e le medesime dimensioni della batteria stock, con l’aggiunta di un’utile linguetta per estrarla più facilmente.

All’interna della confezione è presente anche un foglietto guida in cui viene consigliato un certo comportamento da seguire nelle prime ricariche, per poter poi arrivare a sfruttare al meglio il suo potenziale.

Ma ora parliamo dell’autonomia.

HTC Desire S è un terminale che fin da subito mi aveva sorpreso in termini di durata della carica (ricordo che monta una batteria da 1450mAh), ma con questa batteria Mugen Power da 1800mAh ho finalmente superato la soglia della giornata intera di utilizzo abbastanza intenso.

Infatti, senza mai scollegare la connessione dati, alternata tra wi-fi e 3G, navigando molto in internet, massaggiando tramite rete dati, ricevendo moltissime mail e avendo tutte le possibili sincronizzazioni attivate in background, sono riuscito ad arrivare senza problemi a una giornata e mezza di autonomia. Se poi si utilizza moderatamente il terminale, le due giornate piene non sono affatto un problema.

Devo dire che sono pienamente soddisfatto del risultato ottenuto e penso che facendo ancora qualche ciclo di carica andrà ancora a migliorarsi.

Se siete interessati anche voi a questo ottimo prodotto lo potete trovare in questa pagina al prezzo di 44.95$.