Home > News su Android, tutte le novità > Google Maps ora mostra le immagini di Street View a ogni incrocio

Google Maps ora mostra le immagini di Street View a ogni incrocio

Google Maps Google Street View

Gli sviluppatori di Google hanno nelle scorse ore avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento per quanto riguarda l’applicazione Google Maps per Android che ha introdotto, principalmente, una funzionalità molto interessante e già presente nella versione addirittura dal 2008. 

Stiamo parlando della possibilità di visualizzare, nel momento in cui si pianifica un viaggio e si osserva la lista delle direzioni da prendere e delle svolte da fare, piccole immagini prelevate direttamente da Street View. In questo modo, possiamo focalizzare in maniera più semplice qual è l’incrocio a cui girare oppure l’uscita dall’autostrada da prendere.

Chiaramente le piccole immagini di Street View vengono mostrate in Google Maps solo mentre si è in fase di pianificazione. Una volta avviata la navigazione satellitare, l’interfaccia grafica rimane invariata. Gli screenshot qui in basso mostrano chiaramente la schermata dell’itinerario con presenti, ad ogni svolta, un’immagine di Street View.

Google Maps immagini Street View

Purtroppo non sappiamo come mai gli sviluppatori di Google abbiano impiegato addirittura 9 anni prima di portare una funzionalità così utile per la pianificazione di viaggi e itinerari su Android. Inoltre, non sappiamo neanche quanto tempo possa passare perché gli stessi aggiornino la versione iOS e portino la feature pure su iPhone.

Download di Google Maps

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento di Google Maps, qui di seguito vi lasciamo il nostro appbox per procedere al download dell’ultima versione presente sul Play Store. A seguire trovate anche il link per procedere al download diretto del file APK da installare manualmente.

Google Maps
Google Maps
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA