Home > News su Android, tutte le novità > Il Play Store si aggiorna alla versione 7.8.16 implementando una nuova icona

Il Play Store si aggiorna alla versione 7.8.16 implementando una nuova icona

Google Play Store

Attraverso il rilascio di una nuova versione del Play Store, gli sviluppatori di Google hanno fatto in modo di modificare l’icona generale dello store rendendola più attuale. Se ben ricordate, la “busta della spesa” con all’interno l’icona dello store è stata introdotta addirittura quando si chiamava ancora Android Market e, nonostante vari aggiustamenti, è rimasta sempre invariata.

Anche adesso con la nuova versione 7.8.16 del Play Store non si può certo dire che sia stata rivoluzionata. Come potete vedere, gli sviluppatori di Google hanno semplicemente rimosso la “busta della spesa” bianca dallo sfondo, lasciando solamente il simbolo del Play Store.

C’è da dire che questa novità riguarda solamente l’icona nella sua forma quadrata, dal momento che l’icona rotonda dello stesso è rimasta invariata.

Novità anche per quanto riguarda l’icona del Play Store all’interno delle varie card di notifica. Come potete vedere, anche in questo caso è stata rimossa la busta dallo sfondo, lasciando solamente un’icona a forma di rettangolo con all’interno una spunta.

Novità che non stravolgono l’utilizzo di Android o delle applicazioni ma che, tuttavia, dimostrano un segno di aggiornamento continuo da parte di Google nei confronti delle proprie app e dei propri servizi.

Download Play Store 7.8.16

Nel caso non aveste ancora ricevuto l’aggiornamento dello store alla versione 7.8.16, qui di seguito vi lasciamo il link per poter procedere al download del file APK (firmato da Google) da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare il permesso per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store stesso:

Versione: 7.8.16

VIA