Home > News su Android, tutte le novità > Periscope per Android adesso supporta per tutti il live streaming a 360°

Periscope per Android adesso supporta per tutti il live streaming a 360°

Periscope per Android 360

Torniamo a parlare di servizi di trasmissione di video in diretta e, dopo avervi comunicato qualche settimana fa che le dirette di Facebook Live in 360° erano disponibili per chiunque e che i gameplay dei Gear VR possono essere trasmessi in diretta sulla piattaforma di Facebook, rimaniamo sull’argomento comunicandovi che l’applicazione Periscope per Android è stata aggiornata con il supporto per tutti allo streaming in diretta di video a 360°.

Un nuovo passo nella rivoluzione dell’informazione digitale

Non si tratta di una vera e propria novità, dal momento che il servizio è in fase di test da alcuni mesi e qualche giorno fa è stato aperto a tutti gli utenti iOS. Tuttavia, vedendo la differenza fra il quantitativo di iPhone e quello di smartphone Android sul mercato, l’arrivo sul sistema operativo del robottino verde farà sicuramente felici molte più persone.

I video Live 360 ​​su Periscope consentono ad un’emittente di andare in diretta e condividere l’intero ambiente circostante, rendendo la trasmissione il più immersiva possibile per gli spettatori

Periscope per Android richiede una speciale videocamera per i video a 360°

Chiaramente per procedere la trasmissione di video in diretta a 360° su Periscope per Android è necessario avere a disposizione una videocamera a 360° compatibile. Le più popolari sono la Insta360 Nano e la Insta360 Air.

Ricordiamo che, dal punto di vista dello spettatore, le trasmissioni in diretta di Periscope sono marcate con uno speciale badge:

I video Live 360 ​​sono contrassegnati con un distintivo “Live 360”. Quando vedi una trasmissione 360 ​​su Periscope o Twitter, puoi cambiare il punto di vista spostando il telefono cellulare o toccando e scorrendo lo schermo – tutto completamente in diretta.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE