Home > News su Android, tutte le novità > Google Assistant nell’app Google Allo parla anche spagnolo e francese

Google Assistant nell’app Google Allo parla anche spagnolo e francese

Google Assistant

Il rilascio di Google Assistant all’inizio è avvenuto solo attraverso l’applicazione di messaggistica istantanea Google Allo. Le sue funzionalità rispetto a quello che può fare adesso “liberamente” sono un po’ limitate ma contribuisce comunque a rendere l’esperienza di messaggistica più confortevole e immediata.

Al lancio l’assistente supportava solo la lingua inglese, per cui era “limitato” a Stati Uniti e Gran Bretagna. Man mano che è passato il tempo, la versione di Google Assistant presente in Allo ha imparato sempre più lingue fino ad arrivare ad alcune ore fa quando gli sviluppatori hanno confermato il supporto ufficiale al francese e allo spagnolo.

A confermare ciò ci hanno pensato il capo diretto del progetto Allo attraverso un tweet e la divisione canadese di Google attraverso un articolo sul proprio blog.

 

Google Assistant in Italiano? Forse al Google I/O 2017

Purtroppo non si tratta della notizia sperata da noi italiani ma, dal momento che il Google I/O 2017 è alle porte e uno degli argomenti principali che verranno discussi sarà proprio Google Assistant (come del resto lo sarà ad ogni nuovo evento), siamo abbastanza fiduciosi che qualcosa relativamente al supporto a nuove lingue verrà annunciato

Nella speranza che l’italiano arrivi presto a bordo di Google Assistant, vi vogliamo ricordare che esso adesso è disponibile per tutti gli smartphone aventi a bordo Android 6.0 Marshmallow o Android 7.0 Nougat mentre non lo sarà mai, a detta di Google, per i tablet. Inoltre, avendo rilasciato l’SDK pubblicamente, aspettiamoci che le funzionalità dell’assistente circa le azioni verso app e servizi di terze parti aumentino a dismisura nel prossimo futuro.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE