
L’incredibile insuccesso del Samsung Galaxy Note 7, causato dalla pericolosità talmente elevata delle batterie da costringere Samsung a un richiamo forzato nelle proprie fabbriche, non ha fermato la volontà, da una parte di Samsung e dall’altra di alcuni utenti, di rivedere sul mercato lo smartphone. Opportunamente modificato con batterie sicure al 100%, il nuovo Samsung Galaxy Note 7R si è di recente mostrato in alcune immagini dal vivo.
Come potete vedere dalle immagini, il design è praticamente identico a quello del modello principale. Dotati di codici modello SM-N935K, SM-N935L o SM-N935S, si prevede che solo 300 mila esemplari di Samsung Galaxy Note 7R verranno venduti in Corea del Sud.
Il Samsung Galaxy Note 7R sarà quasi del tutto identico al modello originale
Dal punto di vista tecnico, tutte le componenti hardware del nuovo Samsung Galaxy Note 7R sono le medesime del modello originale, tranne la batteria la cui capacità è stata diminuita fino a 3200 mAh:
- Display da 5,7 pollici curvo su entrambi i lati SuperAMOLED con risoluzione QHD
- SoC Qualcomm Snapdragon 820 con CPU quad core a 2,15 Ghz e GPU Adreno 530 / Samsung Exynos 8890 con CPU octa core
- 4 GB di RAM LPDDR4
- 64 GB di storage interno espandibile via microSD
- Certificazione IP68 con garanzia di immersione fino a 1,5 metri per 30 minuti
- Fotocamera posteriore Dual Pixel da 12 Mpixel
- Fotocamera anteriore da 5 Mpixel
- Batteria da 3500 mAh
- Connettore USB Type-C
- Sistema operativo Android 7.0 Marshmallow con interfaccia grafica Samsung Experience
Per noi italiani che non potremo acquistare questa versione particolare di Note 7 non ci sarà un’attesa lunga per mettere le mani sulla nuova generazione, ovvero il Samsung Galaxy Note 8, la cui presentazione dovrebbe avvenire presso l’IFA di Berlino 2017.