Home > News su Android, tutte le novità > Un nuovo Asus ZenFone di fascia medio bassa si mostra su GFXBench

Un nuovo Asus ZenFone di fascia medio bassa si mostra su GFXBench

asus

Grazie ai numerosi benchmark commerciali che sono soliti utilizzare i produttori di smartphone al fine di verificare il corretto funzionamento di ogni componente hardware, abbiamo l’opportunità di scoprire, in maniera anticipata rispetto alla presentazione ufficiale, gran parte delle caratteristiche tecniche. Questo ci toglie un po’ di sorpresa nel momento della presentazione ma ci aiuta a farci un’idea in anticipo sul tipo di smartphone. Nelle scorse ore, ad esempio, sul database di GFXBench è emerso il risultato di un nuovo Asus ZenFone di fascia medio bassa.

Principali caratteristiche tecniche

Lo smartphone è stato identificato con il nome in codice X00ID e, fra le caratteristiche tecniche che siamo riusciti a scoprire, troviamo:

  • Display da 5,5 pollici con risoluzione HD
  • SoC Qualcomm Snapdragon 430 con CPU octa core a 1,4 GHz e GPU Adreno 505
  • 3 GB di RAM
  • 32 GB di memoria interna (molto probabilmente espandibile via microSD)
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 e 5 Mpixel
  • Fotocamera anteriore da 8 Mpixel
  • Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat

Asus ZenFone X00ID GFXBench

Molto probabilmente questo smartphone andrà a popolare la nuova generazione di Asus ZenFone 4, di cui già abbiamo intravisto la versione Max.

Attorno al brand Asus ZenFone ruotano tanti smartphone

Ricordiamo infatti che Asus è probabilmente l’azienda, insieme a LG, più capace a creare un ecosistema di smartphone che ruotano tutti attorno a un flagship. Volendo fare un esempio, attualmente troviamo sul mercato l’Asus ZenFone 3 con tutti i vari modelli satellite Max, Deluxe, Laser, ecc.

In attesa di avere più informazioni su questo e sugli altri modelli sella serie Asus ZenFone 4, vi vogliamo ricordare che dapprima Asus ZenPad 10 e poi Asus ZenPad 8.0 hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat con l’ultima patch di sicurezza integrata.

VIA