Oltre a essere un ottimo produttore di elettronica per quanto riguarda il mondo dei PC, Asus da qualche anno sta riuscendo a dire la sua anche nel mondo degli smartphone. Forte del successo dei vari ZenFone 2 e ZenFone 3, il colosso taiwanese si appresta al rinnovamento del proprio catalogo con la presentazione di Asus ZenFone 4 e delle sue varianti.
Proprio una delle varianti di questa nuova generazione è stata intravista di recente all’interno di un database. Nello specifico, stiamo parlando di Asus Zenfone 4 Max, ovvero la versione che dovrebbe fare dell’autonomia la sua caratteristica migliore.
Asus ZenFone 4 Max è uno smartphone di fascia media
Nonostante l’unico dettaglio emerso da questa scheda sia il codice modello (ZC554KL), la sua analisi ci rivela che il display dello smartphone è di 5,5 pollici, il SoC a bordo è di progettazione Qualcomm (probabilmente un 625 o un 660) e il modem di rete supporta il 4G LTE. A queste aggiungeremmo anche il sistema operativo Android che molto probabilmente sarà in versione 7.0 Nougat.
Negli scorsi anni Asus ha dato ampio spazio al proprio catalogo di smartphone al Computex. Molto probabilmente quindi Asus ZenFone 4, insieme con le altre varianti dello smartphone, verrà presentato in quest’evento che prenderà il via solo tra qualche settimana.
In attesa di avere maggiori informazioni sulla nuova generazione di smartphone Android di Asus, vi vogliamo ricordare che il colosso taiwanese è forse il migliore quando si tratta di sfruttare il nome di uno smartphone di punta per accrescere il valore e l’interesse di altri modelli. L’Asus ZenFone 4 Max ne sarà un ulteriore esempio (si tratterà di un “modello satellite” all’Asus ZenFone 4 vero e proprio).