Home > News su Android, tutte le novità > Google Maps per Android permette ora la modifica delle strade

Google Maps per Android permette ora la modifica delle strade

Google Maps Google Street View

Forse non tutti sanno che la precisione e l’accuratezza dei vari elementi che compongono Google Maps dipende in gran parte anche dal lavoro degli utenti. Attraverso segnalazioni di errori e suggerimenti di modifiche, le mappe riescono ad essere il più precise possibile.

Con la chiusura definitiva del servizio Map Maker avvenuta il 2 Aprile scorso, gli utenti si sono ritrovati in un certo senso spiazzati dall’impossibilità di correggere i pochi errori presenti all’interno della cartografia delle mappe di Google. Fortunatamente, però, da qualche giorno l’intera sezione di personalizzazione di Map Maker è stata implementata all’interno dell’app Google Maps.

Come suggerire delle modifiche in Google Maps

L’accesso alla funzione di modifica delle strade o dei luoghi di interesse non è accessibile a colpo d’occhio, dal momento che è stata posizionata sotto il menu “Invia feedback” presente come una delle ultime opzioni nel menu laterale sinistro.

Fra le modifiche che è possibile apportare alle strade troviamo:

  • suggerire il cambio del nome
  • proporre se la strada è a senso unico o a doppio senso
  • suggerire se la strada è bloccata
  • suggerire  degli eventuali lavori in corso

La cosa abbastanza strana è che questa funzionalità è stata disponibile inizialmente per le Guide Locali e poi, a partire dal 27 Aprile, per tutti. Tuttavia, Google non ha pubblicizzato minimamente la sua introduzione.

Download dell’ultima versione di Google Maps

Purtroppo non sappiamo quale versione di Google Maps sia necessaria per accedervi. Per tale ragione, qui di seguito vi lasciamo il nostro appbox che vi permetterà di recarvi sulla pagina dedicata del Play Store dove scaricare l’ultimissima versione disponibile.

Google Maps
Google Maps
Developer: Google LLC
Price: Free

Per completezza, le funzionalità di Map Maker per la modifica di strade e luoghi di interesse è stata implementata anche all’interno della versione iOS di Google Maps.

VIA  FONTE