Home > News su Android, tutte le novità > Asus ZenPad 8.0 si aggiorna ad Android 7.0 Nougat

Asus ZenPad 8.0 si aggiorna ad Android 7.0 Nougat

Asus ZenPad 8.0

Pur essendo un mercato ormai abbastanza piatto e privo di impennate repentine nelle vendite, i tablet rappresentano ancora un’ottima fonte di ricavi per i produttori che riescono a realizzarne modelli dal rapporto qualità prezzo particolarmente interessante. Fra di essi troviamo Asus che, in queste ore, ha in fase di rilascio l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per l’Asus ZenPad 8.0.

Rilasciato sul mercato nel mese di Maggio 2016, a distanza esatta di un anno l’Asus ZenPad 8.0 sta ricevendo quello che molto probabilmente sarà il suo ultimo aggiornamento. Ci teniamo a precisare che la variante che sta ricevendo l’aggiornamento in questo momento è quella con nome in codice Z380M.

L’aggiornamento in questione sta venendo rilasciato via OTA e apporta anche l’upgrade fino alla versione 5.3.7 del firmware interno. Inoltre, l’aggiornamento porta con sè anche l’ultima patch di sicurezza (pensiamo quella di Aprile). Nel caso non vi fosse ancora arrivata la notifica della disponibilità, molto probabilmente è solo una questione di ore.

Principali novità di Asus ZenPad 8.0 con Android 7.0 Nougat

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare brevemente quali sono le principali caratteristiche innovative che Android 7.0 Nougat apporta rispetto ad Android 6.0 Marshmallow:

  • Split Screen: la capacità di utilizzare in contemporanea due applicazioni, suddividendo lo schermo a metà
  • Multitasking smart: possibilità di passare all’applicazione utilizzata più di recente attraverso due tap sull’icona “Multitasking”
  • Doze on the Go: versione migliorata del sistema di risparmio energetico introdotto con Marshmallow, su Nougat la sua attivazione avviene dopo qualche secondo che il display dello smartphone si spegne
  • Direct Boot: possibilità per parti di alcune applicazioni di avviarsi normalmente anche prima di aver sbloccato del tutto lo smartphone al primo avvio

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE