Home > News su Android, tutte le novità > In rilascio la prima patch di Maggio per Nexus e Pixel Phone

In rilascio la prima patch di Maggio per Nexus e Pixel Phone

Google Pixel

Puntuale come un orologio svizzero, Google sta rilasciando in queste ore un aggiornamento OTA per gli smartphone Nexus e Pixel supportati contenente la prima patch di Maggio. In particolare, gli smartphone ed i device ancora supportati su base Android 7.1.2 Nougat sono: Pixel XL, Pixel (questi ultimi lo saranno fino a Ottobre 2019), Nexus 6P, Nexus 5X, Nexus Player e Pixel C. Il Nexus 6 e il Nexus 9 la stanno ricevendo lo stesso anche se su base Android 7.1.1 Nougat.

Chi ha acquistato uno di questi smartphone è sicuramente più al riparo da potenziali falle di sicurezza presenti in Android, dal momento che gli sviluppatori di Google sono sempre i primi a rilasciare l’aggiornamento.

Il changelog della patch di Maggio arriverà il 5 Maggio

Ricordiamo che Google è solita rilasciare due differenti patch di sicurezza per ogni mese, di cui la seconda intorno al quinto giorno del mese. Ciò significa che fra poche ore il vostro smartphone tornerà ad aggiornarsi con un nuovo livello di sicurezza.

Per quanto riguarda il changelog, pur essendo presente la pagina dedicata sul sito di Android, Google molto probabilmente aspetta il 5 Maggio per pubblicare il tutto, quando la patch di sicurezza rilasciata sarà completa.

In attesa di avere maggiori informazioni sulle vulnerabilità che sono state risolte dagli sviluppatori di Google nel codice AOSP, vi vogliamo ricordare che di solito Samsung è una delle prime aziende (dopo Google ovviamente) a rilasciare la patch per i suoi smartphone top di gamma (Samsung Galaxy S8 Plus: in rilascio la patch di Aprile – Samsung Galaxy S7 edge si aggiorna con la patch di Aprile).

VIA

SCELTI DA NOI PER TE