Home > News su Android, tutte le novità > Acer Holo 360 è una videocamera a 360° con a bordo Android

Acer Holo 360 è una videocamera a 360° con a bordo Android

Acer Holo 360

Durante l’evento annuale che Acer ha tenuto presso la città di New York in questi giorni, sono stati presentati per la maggior parte notebook con a bordo Windows 10 e sistemi per la mixed reality sempre di Windows 10. Tuttavia, una new-entry abbastanza intrigante ha catturato la nostra attenzione di “Android fan”. Si tratta di Acer Holo 360, una videocamera a 360° con a bordo il sistema operativo Android.

Quello mostrato da Acer probabilmente è solo un prototipo, dal momento che si è rifiutata di fornire dettagli sulle caratteristiche tecniche del prodotto o sull’implementazione di Android. Tuttavia, grazie a coloro che hanno avuto la fortuna di avvicinarsi alla Acer Holo 360, abbiamo scoperto che al suo interno è presente un display touchscreen e la connettività WiFi e LTE.

Lo stesso velo di mistero lo troviamo nelle caratteristiche dei sensori fotografici e delle lenti che equipaggiano, per cui non conosciamo il quantitativo di megapixel, l’apertura focale, ecc.

Acer Holo 360 è una buonissima idea in questo momento

Dal momento che il mondo dei video in 360°, parallelamente a quello dei visori per la realtà virtuale si sta ingigantendo sempre più con la maggior parte dei servizi che adesso supporta questo genere di filmati (Facebook ad esempio), crediamo che l’idea di Acer non sia niente male, a patto che il prodotto finale arrivi in tempi ragionevoli sul mercato.

Molto probabilmente rivedremo l’Acer Holo 360 all’IFA di Berlino, fiera internazionale dell’elettronica di consumo che prenderà luogo nella capitale tedesca a Settembre e in cui, stando alle speranze dell’organizzatore, dovrebbe venir presentato anche il Samsung Galaxy Note 8.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE