Home > News su Android, tutte le novità > Samsung pubblica sul Play Store la nuova app Marshmallow

Samsung pubblica sul Play Store la nuova app Marshmallow

Samsung logo

Samsung ha pubblicato sul Play Store una nuova applicazione che si chiama Marshmallow. No, non ha nulla a che vedere con la versione 6.0 del sistema operativo (si tratta solo di un caso di omonimia). Lo scopo di Samsung Marshmallow è quello di aiutare i genitori a tenere traccia del’utilizzo che i figli fanno dello smartphone.

Pur esistendo molte applicazioni del genere sul Play Store, quella di Samsung prende il tutto da una prospettiva diversa. Potrebbe venir considerata infatti una sorta di riproposizione dell’esperimento psicologico condotto dalla Stanford University negli anni ’60/’70, dal momento che i limiti di utilizzo vengono impostati dai bambini stessi e, al raggiungimento di ognuno di essi, ottengono dei premi.

Indipendentemente dai risultati psicologici che ne derivano, Samsung Marshmallow risulta essere un’ottima applicazione per insegnare ai bambini come gestire responsabilmente il proprio tempo libero con lo smartphone.

Fra le operazioni che i genitori possono fare nell’app troviamo l’impostazione di un orario di dormita dopo il quale lo smartphone non funziona più e di un divieto di accesso a specifiche applicazioni o siti web. Essi inoltre ogni giorno ricevono, sul proprio smartphone, una sorta di risultato con vari grafici dell’andamento.

Download Samsung Marshmallow

Purtroppo nel nostro Play Store l’app non è disponibile ma, scaricando direttamente il file APK, è possibile utilizzarla ugualmente. In tal caso vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store:

VIA