
Facebook Messenger continua ad evolvere nel tempo, aggiungendo sempre nuove funzionalità che sono molto apprezzate dagli utenti visti i risultati a dir poco eccezionali che sta ottenendo in questi mesi.
Ma esattamente come Facebook per Android, anche l’app Messenger è particolarmente esosa di risorse e questo si rivela un problema su smartphone poco potenti e anche su dispositivi che non fanno dell’autonomia uno dei loro punti di forza.
Ovviamente Facebook Messenger è diventata molto pesante come applicazione grazie all’inserimento di nuove funzionalità come le videochiamate di gruppo, l’inserimento delle GIF da parte di Gboard, le Storie, ecc. Ma se volete un’app più “leggera” potete scaricare ora anche qui da noi in Italia l’app Messenger Lite.
Nelle scorse ore l’app è stata, infatti, resa disponibili in altri 150 Paesi tra i quali Germania, Colombia, Italia, Vietnam, Algeria, Marocco, Nigeria, Perù, Turchia, Giappone, Taiwan e Paesi Bassi.
Ecco le principali caratteristiche di Messenger Lite:
[box type=”shadow” ]
- L’applicazione è più piccola, quindi si scarica velocemente e utilizza meno spazio di archiviazione.
- È possibile inviare messaggi di testo, foto e link a chiunque utilizzi Messenger, Messenger o Facebook Lite Lite.
- Utilizza meno dati mobili
- Funziona su tutte le reti: l’app è progettata per le reti 2G e per le zone con connessioni internet lente o instabili.
- Se non si dispone di una connessione, i messaggi verranno consegnati quando si dispone del segnale.
- Funziona sulla maggior parte dei telefoni Android – si può utilizzare anche su smartphone con ancora a bordo Android 2.3 Gingerbread. [/box]
Potete scaricare Messenger Lite cliccando su questo badge: