Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8 si mostra in tanti video tutorial ufficiali

Samsung Galaxy S8 si mostra in tanti video tutorial ufficiali

Samsung Galaxy S8 Plus

Man mano che la tecnologia degli smartphone va avanti, il loro utilizzo risulta essere sempre più semplice. Di fatto, il progredire delle funzionalità di un sistema operativo (Android e iOS in questo caso) porta con sè sempre una semplificazione più massiccia dell’interfaccia grafica, al fine di poter essere utilizzata in maniera naturale e intuitiva. Il Samsung Galaxy S8, da questo punto di vista, rappresenta il massimo dell’espressione.

Nonostante ciò, alcune nuove funzionalità dello smartphone (come ad esempio Bixby) potrebbero risultare alquanto difficili da utilizzare. A tal proposito, Samsung ha pubblicato nelle scorse ore una serie di video tutorial che ci aiutano a fare i primi passi con il nuovo smartphone top di gamma.

Samsung Galaxy S8 a portata di mano grazie ai video tutorial ufficiali

Dall’apprezzare ogni minimo dettaglio​ estetico all’utilizzo dell’assistente digitale Bixby, passando anche per la scansione della retina e per la creazione di cartelle sicure accessibili solo da noi, i video danno un’ottima mano soprattutto a coloro che non sono appassionati di tecnologia e non seguono assiduamente blog come il nostro. All’interno della playlist di video tutorial ve ne sono anche alcuni riguardanti il nuovo Gear VR con Controller Bluetooth.

Prima di lasciarvi alla visione dei filmati, vi vogliamo ricordare che ancora una volta gli smartphone Samsung risultano essere quelli con il più elevato grado di deprezzamento. Dal prezzo di listino di 829 euro, il Samsung Galaxy S8 è arrivato, nel giro di pochi giorni, allo street price di 699 euro. La stessa cosa vale per il suo “fratello maggiore” Galaxy S8 Plus, che dal prezzo di listino di 929 euro è passato a essere disponibile a 799 euro.