Home > News su Android, tutte le novità > VORKE Z3 4K: set-top-box con Android e Kodi pre-installato a 155 euro

VORKE Z3 4K: set-top-box con Android e Kodi pre-installato a 155 euro

VORKE Z3 4K

Siamo abituati a pensare che Android sia un sistema operativo esclusivamente orientato verso gli smartphone e i tablet. Tuttavia, trattandosi di un progetto open source che chiunque può scaricare e modificare a proprio piacimento, è possibile adattarlo per mille usi. La stessa Google ne ha modificato il codice per creare Android Wear e Android Auto. Molti produttori invece lo hanno adottato come OS dei loro set-top-box. E’ il caso del VORKE Z3 4K

Si tratta di un set-top-box basato su Android 6.0.1 Marshmallow che fa dell’intrattenimento multimediale il suo punto di forza. Partendo dalle specifiche tecniche, a bordo del VORKE Z3 4K troviamo:

  • SoC Rockchip RK3399 con CPU Dual-core ARM Cortex-A72 e ARM Mali-T860MP4
  • 4 GB di RAM
  • 32 GB di memoria interna espandibile via microSD
  • Decodifica video MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4,H.263, H.264, H.265, VC-1, VP9, VP8, MVC
  • Connettività HDMI 2.0 con supporto al 4K@60Hz e allo standard HDCP 1.4/2.2, RJ-45 Gigabit Ethernet, USB Type C, WIFI: 802.11ac 2 x 2 MIMO, Bluetooth 4.1
  • Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia grafica personalizzata

Una delle caratteristiche più importanti della CPU e della GPU di VORKE Z3 4K è la decodifica video H.264, H.265 e VP9, grazie a cui è possibile accedere ai video in 4K presenti su YouTube e su molte altre piattaforme video.

Kodi è il lettore multimediale di default in VORKE Z3 4K

A gestire il tutto vi è il lettore multimediale e open source Kodi (prima conosciuto come XBMC), grazie al quale è possibile avere a disposizione un’interfaccia grafica molto intuitiva ma allo stesso tempo completa con cui interagire con tutti i filmati che salviamo nella memoria interna o su un NAS accessibile dalla rete.

Il prezzo regolare di VORKE Z3 4K su Geekbuying è di 155 euro ma, grazie al codice promo “HJJIWDQM“, potete acquistarlo con uno sconto di 10 euro. Per procedere all’acquisto o comunque per avere maggiori informazioni sul box Android, vi basterà cliccare sul seguente link:

SCELTI DA NOI PER TE