Sono passati pochi giorni dalle prime spedizioni del Samsung Galaxy S8 Plus ma gli sviluppatori del team TWRP hanno già rilasciato la recovery custom per il nuovo top di gamma. Dal momento che una recovery custom e, in special modo, la TWRP vista la popolarità, rappresenta uno dei punti focali per l’espansione del modding nei confronti dello smartphone, crediamo che si tratti di una notizia molto importante.
Al fine di non fare confusione, il Samsung Galaxy S8 Plus che ha ricevuto il supporto della TWRP ufficiale è la variante con SoC Exynos (SM-G955F), ovvero quella commercializzata in Italia.
Prima di lasciarvi al link per il download e alla guida per l’installazione, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy S8 Plus e il Samsung Galaxy S8 sono praticamente lo stesso smartphone dal punto di vista hardware e software. Ciò significa che non dovrebbe passare molto perché la TWRP venga rilasciata anche per la “versione standard” del top di gamma di casa coreana.
Guida all’installazione della TWRP sul Samsung Galaxy S8 Plus
- Scaricate la recovery
- Effettuate il download e installate i driver adb/fastboot per il PC Windows QUI
- Scaricate ed installate i driver per il vostro smartphone
- Scaricate la recovery per il vostro smartphone, rinominatela twrp.img e copiatela nella cartella ADB
- Abilitate le opzioni sviluppatore sullo smartphone (7 tap sul numero di build)
- Dalle opzioni sviluppatore, abilitate il Debug USB
- Dal computer Windows, entrate nella cartella ADB ed aprite il CMD
- Collegate lo smartphone al PC mediante il cavo USB
- Digitate correttamente le seguenti stringhe di testo sul prompt dei comandi o CMD (ad ogni trattino cliccate su Invio): adb devices – adb reboot bootloader – fastboot devices
- A questo punto digitate la seguente stringa per flashare la TWRP: fastboot flash recovery twrp.img