Home > News su Android, tutte le novità > Moto G4 Play riceverà Nougat a Giugno

Moto G4 Play riceverà Nougat a Giugno

Motorola Moto G4 Play

Nonostante ci stiamo avvicinando al Google I/O 2017 ove molto presumibilmente verrà presentato Android O nella sua versione stabile, vi sono ancora molti smartphone in attesa dell’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. Fra di essi vi è il Moto G4 Play che però, attraverso le parole ufficiali di Motorola, abbiamo scoperto che si aggiornerà a livello mondiale nel mese di Giugno.

Rilasciato sul mercato lo scorso Agosto a distanza di tre mesi dagli altri modelli della serie Moto G4, il Moto G4 Play rappresenta la versione più economica del trio e, per tale ragione, quella più popolare. Se consideriamo la classica politica di aggiornamenti dei vari produttori di smartphone, ovvero quella che dà la priorità in base alle fasce di mercato (prima la fascia alta, poi quella media e solo dopo quella bassa), la tempistica scelta per il Moto G4 Play ci sta.

Novità principali per il Moto G4 Play con Nougat

In attesa di avere informazioni più specifiche per quanto riguarda i modelli italiani di Moto G4 Play, vi vogliamo ricordare brevemente quali sono le novità principali che il sistema operativo Android 7.0 Nougat apporta:

  • Split Screen: la capacità di utilizzare in contemporanea due applicazioni, suddividendo lo schermo a metà
  • Multitasking smart: possibilità di passare all’applicazione utilizzata più di recente attraverso due tap sull’icona “Multitasking”
  • Doze on the Go: versione migliorata del sistema di risparmio energetico introdotto con Marshmallow, su Nougat la sua attivazione avviene dopo qualche secondo che il display dello smartphone si spegne
  • Direct Boot: possibilità per parti di alcune applicazioni di avviarsi normalmente anche prima di aver sbloccato del tutto lo smartphone al primo avvio

VIA

SCELTI DA NOI PER TE