
Con la serie Moto Z, Lenovo ha aperto un portone estremamente importante circa il futuro degli smartphone. Di fatto, grazie agli accessori modulari chiamati Moto Mod, si è trovato il modo per migliorare le prestazioni hardware di uno smartphone dopo l’acquisto. Inoltre, rendendo lo sviluppo di questi accessori open source, si è coinvolta anche una grossa fetta di community. Nelle scorse ore poi abbiamo avuto modo di dare un’occhiata al nuovo Lenovo Moto Z2 Play, grazie a un’immagine render ufficiosa.
Poche modifiche estetiche per il Lenovo Moto Z2 Play
Come potete vedere dall’immagine, non vi sono particolari differenze rispetto all’attuale modello. I POGO PIN sono sempre al loro posto, segno che tutte le Moto Mod sviluppate fino a ora saranno compatibili col nuovo smartphone. Purtroppo notiamo che la fotocamera posteriore sporge un tantino dalla scocca.
Viene mantenuta anche la disposizione dei pulsanti e del sensore di impronte digitali. Quest’ultimo probabilmente funzionerà anche come un pulsante soft touch, viste le lamentele degli utenti che hanno acquistato l’attuale generazione.
Purtroppo al momento non abbiamo informazioni circa le specifiche tecniche di Lenovo Moto Z2 Play ma, dal momento che l’attuale versione appartiene alla fascia media (Snapdragon 625, 3 GB di RAM e fotocamera da 16 Mpixel), ci aspettiamo che anche questa nuova versione apparterrà alla stessa fascia.
Volendo speculare un po’ sulla data di presentazione, il widget dell’orologio presente nell’immagine indica la data dell’8 Giugno. Spesso in passato da indizi del genere è venuta fuori la data reale di presentazione. Inoltre, l’8 Giugno è la stessa data dell’evento Apple del WWDC 2017.